16/07/2018
24/04/2013

Governo: Enrico Letta convocato al Quirinale

POLITICA - Nessuna conferma però arriva dal Partito Democratico, ma pare che durante la consultazione con i vertici del Pd, il capo dello Stato avrebbe chiesto un dettagliato resoconto della direzione del partito e delle varie posizioni

Si fanno sempre più insistenti le voci di un incarico a Enrico Letta. Lo confermano fonti parlamentari qualificate, vicine al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nessuna conferma però arriva dal Partito Democratico, ma pare che durante la consultazione con i vertici del Pd, il capo dello Stato avrebbe chiesto un dettagliato resoconto della direzione del partito e delle varie posizioni.

Il nome sembra andar bene anche a Silvio Berlusconi, che non avrebbe opposto veti per il nipote del suo fedelissimo Gianni Letta.
Enrico Letta, vicesegretario del Pd, è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dal 2006 al 2008 nel secondo governo Prodi. 
Cade invece l'ipotesi di Matteo Renzi, inviso invece proprio al cavaliere, che non avrebbe visto di buon occhio il premierato del sindaco, rottamatore, di Firenze.

Entro poche ore Giorgio Napolitano darà l'indicazione ufficiale che porterà ad una rapida formazione dell'esecutivo.