29/10/2020
29/05/2012

Scossa di magnitudo  5.9 
nel Nord Italia. 9 vittime
Diretta Rainews 24

Sarebbero almeno 9 le vittime accertate nel modenese a causa della forte scossa di terremoto che si è verificata questa mattina alle nove. L'ultima sarebbe una donna morta a Cavezzo. Su Twitter seguite #terremoto

Sarebbero almeno 9 le vittime nel modenese a causa della forte scossa di terremoto che si è verificata questa mattina alle nove. 

Le vittime sono decedute per il crollo di capannoni industriali che non erano stati precedentemente danneggiati dalla scossa del 20 maggio. 

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 è stata avvertita in tutto il Nord Italia alle 9:07 di questa mattina. Secondo le rilevazioni dell' Ingv, l'epicentro è stato registrato in provincia di Modena.

I telefoni dei vigili del fuoco e una parte della rete mobile sono in tilt in molte regioni a causa delle numerosissime segnalazioni da parte dei cittadini delle zone dove si avvertita la scossa. 

L’area è molto vasta, l’onda sismica è stata avvertita dalla Valle d’Aosta alla Toscana dove a Firenze è in corso l’evacuazione delle scuole.

Per avere notizie in tempo reale su Twitter utilizzate l’hastag  #terremoto